Come trovare le migliori offerte su un autonoleggio

di | Agosto 3, 2020

Stai andando in vacanza e stai discutendo se noleggiare un’auto per il tuo tempo fuori casa. Anche se stai guidando verso il tuo luogo di vacanza, un noleggio auto può essere un investimento prudente, ma ci sono alcuni passaggi che puoi compiere per ottenere il massimo dal tuo dollaro a noleggio.

Negozio, negozio, negozio. Internet è una delle cose migliori che sarebbero mai potute accadere allo shopping comparativo. Ci vuole solo un po ‘di tempo e impegno per ottenere prezzi, termini e condizioni per quasi tutti i prodotti o servizi che puoi immaginare, e un noleggio auto non fa eccezione. Inizia i tuoi acquisti il prima possibile perché alcuni servizi di autonoleggio ti offrono sconti per le prenotazioni anticipate.

Fare acquisti in anticipo ti aiuterà anche a pianificare il tuo viaggio in auto ed evitare code perché avrai un’idea precisa di quanto spenderai per il tuo noleggio auto. È molto meglio che essere accecati da un prezzo che non puoi permetterti che metterà a repentaglio il tuo intero viaggio.

Attenzione ai contratti e ai termini. Qualsiasi compagnia di autonoleggio richiederà un contratto. Ciò è altrettanto vero per le società legittime e per quelle meno che scrupolose. Ma non dovresti mai firmare un contratto senza leggerlo attentamente. Sì, ci vorrà del tempo. Portalo su una sedia, siediti e leggi.

Potresti pensare che non sia davvero necessario leggere l’intero contratto. Dopotutto, il simpatico addetto alle vendite ti ha assicurato che dovrai solo $ 29 quando restituirai l’auto, e questo è ciò che l’azienda pubblicizza in televisione. Ma la realtà è che il contratto ha la precedenza sia sulla pubblicità che sul contratto. Se il contratto prevede una tariffa base di $ 29 con un supplemento di $ 2 per miglio per ogni miglio che guidi, questo è quello che dovrai alla fine del tuo viaggio.

Quando ritiri la macchina, controlla il contachilometri. Anche se ti assicureranno di aver letto il contachilometri e che questo è il chilometraggio indicato, dovresti controllare tu stesso. Se stai pagando una tariffa “per miglio”, anche una differenza di poche miglia potrebbe essere costosa.

Diffida di fornire informazioni personali a una società di autonoleggio online. Prendersi cura del business online è conveniente e spesso un ottimo modo per risparmiare tempo. Allo stesso modo, prenditi del tempo per leggere l’informativa sulla privacy dell’azienda e fai attenzione a distribuire informazioni personali come numeri di carte di credito e numeri di conto bancario a società di cui non hai mai sentito parlare. Assicurati di avere a che fare con una società di autonoleggio legittima prima di pagare.