L’importanza dell’imparare l’inglese nel mondo del lavoro

di | Settembre 22, 2020

Le persone hanno diversi motivi per imparare l’inglese. Alcuni vogliono solo la soddisfazione di conoscere un’altra lingua. Tuttavia, nel mondo degli affari, sta diventando sempre più vantaggioso imparare l’inglese.

Se la tua azienda ha dipendenti bilingue, la comunità di lingua inglese non esiterà a fare affari con te. Sarai in grado di soddisfare le loro esigenze senza farli sentire fuori luogo o indesiderati. Ti aiuterà immensamente se hai diversi dipendenti che imparano l’inglese.

Gestire un negozio di alimentari o un grande magazzino è molto più semplice se hai dipendenti che conoscono l’inglese. Sorgono domande sul controllo dei prezzi o sulla merce danneggiata, solo per citarne un paio. Ti aiuta a rendere la tua attività amichevole con la comunità inglese.

Se la tua attività prevede contratti finanziari, puoi spiegare completamente i tuoi servizi in modo che tutte le persone coinvolte comprendano ciò che è stato concordato. Puoi aiutare la persona a capire il contratto e assicurarti che sia quello che vuole. Per lavorare in questo modo, i tuoi dipendenti dovranno imparare l’inglese in profondità.

Le vendite sono una grande area di attività in qualsiasi paese. Se non parli la lingua di una persona, non saprai mai cosa sta cercando. Potresti provare a vendere loro qualcosa che è fuori dalla loro fascia di prezzo. Oppure, sfortunatamente per te, potresti vendere loro qualcosa di meno di quello per cui sono venuti. È qui che il fatto che i dipendenti imparino l’inglese paga.

Molte aziende in Italia fanno affari internazionali. Devono parlare con i loro soci in affari al telefono, tramite e-mail o anche tramite videoconferenza. Non vorrai che un addetto alla reception si occupi di tali questioni. Per questo motivo, è necessario che le persone importanti per l’azienda imparino l’inglese.

A volte le persone di lingua inglese delle aziende con cui lavori verranno direttamente nel tuo ufficio. Se ciò accade, è necessario che le persone che hanno dedicato del tempo per imparare l’inglese li salutino. Dovrebbero essere in grado di intrattenere rapporti commerciali con i colleghi in visita. Se non impari l’inglese da solo, puoi almeno avere dipendenti che possono tradurre per te.

Quindi, avendo stabilito che è importante per la tua azienda che i dipendenti imparino l’inglese, come puoi rendere disponibile tale apprendimento? Un modo è assumere un tutor aziendale. Questa persona può entrare in ufficio più volte alla settimana e lavorare con dipendenti selezionati per aiutarli a imparare l’inglese correlato all’ambiente lavorativo.

Questa è una configurazione ideale perché richiede poco tempo dalla giornata lavorativa per imparare l’inglese, ma garantisce la partecipazione dei dipendenti. Mantiene il materiale adeguato alle esigenze specifiche della tua azienda. Garantisce inoltre una classe di dimensioni ridotte a seconda delle tue esigenze.

Fare in modo che i dipendenti imparino l’inglese può essere un grande vantaggio per la tua azienda. Vale la pena di mettere a disposizione materiali didattici e insegnanti. Se possiedi un’attività commerciale, considera l’idea di diventare bilingue e non ti pentirai di averlo fatto.