Suggerimenti per il trasporto di ATV

di | Dicembre 14, 2020

Trasportare un ATV può essere una sfida, soprattutto se non si dispone dell’attrezzatura giusta. Cercare di trasportare un ATV nella parte posteriore di un camion o in un rimorchio per tutti gli usi non è l’idea migliore. Può essere pericoloso e rendere il compito più difficile di quanto deve essere. Un ATV non protetto è pericoloso e può ferire le persone e danneggiare il tuo camion o l’ATV. Se hai intenzione di trasportare il tuo ATV, rivolgiti ad un azienda esperta di trasporti come la Luigi Cozza Trasporti, oppure, assicurati di utilizzare un rimorchio per ATV appositamente progettato e di fissare adeguatamente il tuo ATV. Portare con te attrezzature pesanti di grandi dimensioni come un ATV in viaggio può essere stressante, ma l’uso del rimorchio appropriato ridurrà la quantità di stress e renderà la tua trippa divertente.

Un rimorchio ATV è un tipo di rimorchio realizzato per il trasporto di ATV. Caricare, scaricare e spostare il tuo ATV è molto più facile con un rimorchio appositamente progettato e il tuo ATV sarà molto più sicuro durante il trasporto. La maggior parte dei rimorchi ATV sono bassi rispetto al suolo e includono una rampa che si ripiega anche per proteggere l’ATV dopo averlo caricato. I rimorchi ATV sono fatti per sopportare il peso di un ATV e hanno altre caratteristiche di sicurezza, inclusi i posti dove usare le cinghie per fissare il tuo ATV.

Ci sono alcuni suggerimenti che dovresti ricordare per sfruttare al meglio il tuo viaggio mentre trasporti un ATV. Caricare e scaricare il tuo ATV può sembrare la parte più difficile, ma rispetto alle sfide della guida con un rimorchio al seguito questi passaggi sono relativamente facili. Assicurati che la rampa del rimorchio rimanga in buone condizioni e, se non è attaccata, assicurati che non scivoli mentre carichi o scarichi l’ATV.

Guidare mentre trasporta il tuo ATV su un rimorchio si rivelerà la parte più difficile del trasporto del tuo ATV. Ogni movimento che fai con il tuo veicolo farà muovere anche il tuo rimorchio. Se cambi corsia o svolgi spesso, anche il tuo rimorchio oscillerà e si sposterà da un lato all’altro. Poiché il rimorchio viene trainato a breve distanza dal veicolo, la reazione del rimorchio sarà ritardata.

Ci vorranno alcuni secondi in più prima che il rimorchio smetta di oscillare e i movimenti del rimorchio potrebbero essere più esagerati di quelli del tuo veicolo. Se sei nuovo al traino di rimorchi, dovresti esercitarti su strade tranquille vicino a casa tua prima di tentare di trainare il tuo ATV per lunghe distanze.

Anche l’accelerazione e la frenata sono diverse quando si traina un rimorchio. Ovviamente, non sarai in grado di accelerare più velocemente quando traini un rimorchio, quindi assicurati di darti molto spazio quando entri in strada. Inoltre, non sarai in grado di frenare così velocemente, quindi non seguirti vicino alle auto come faresti normalmente.

Più velocemente guidi, più il tuo rimorchio si muoverà, quindi guida sempre con cautela mentre traini il tuo rimorchio ATV. Dovresti anche assicurarti che il tuo ATV sia adeguatamente fissato al rimorchio in modo che non si stacchi da urti e vibrazioni e venga danneggiato o causi danni a qualsiasi altra cosa.